home > Il Comune > Trasparenza, valutazione e merito

 

Trasparenza, Valutazione e Merito

 

Decreto Legislativo 27 ottobre 2009 , n. 150 - Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (G.U. n. 254 del 31-10-2009 - Suppl. Ordinario n. 197)

Art. 11 - Trasparenza

omissis....

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale in apposita sezione di facile accesso e consultazione, e denominata: «Trasparenza, valutazione e merito»:

a) il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione;

b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10;

c) l'ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti;

d) l'analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti;

e) i nominativi ed i curricula dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione e del Responsabile delle funzioni di misurazione della performance di cui all'articolo 14;

f) i curricula dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformità al vigente modello europeo;

g) le retribuzioni dei dirigenti, con specifica evidenza sulle componenti variabili della retribuzione e delle componenti legate alla valutazione di risultato;

h) i curricula e le retribuzioni di coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo;
i) gli incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti ai dipendenti pubblici e a soggetti privati.

omissis...

 

 

Albo dei beneficiari di provvidenze economiche
Il Comune, adempiendo a quanto prescritto dal D.P.R. 7 aprile 2000, n. 118, provvede alla tenuta dell'albo dei soggetti, comprese le persone fisiche, a cui siano stati erogati, in ogni esercizio finanziario, contributi, sovvenzioni, sussidi e benefici di natura economica a carico del proprio bilancio.

L'albo è aggiornato annualmente - entro il 30 aprile di ogni anno.

Per ciascun soggetto iscritto nell'albo sono indicati:

- cognome, nome ovvero denominazione dell'ente, associazione, comitato o azienda;

- finalità della concessione;

- disposizione di legge o di regolamento, in base alla quale la concessione è stata effettuata;

- importo del contributo e/o del beneficio economico concesso.

Il Comune adotta idonei provvedimenti per assicurare la consultazione dell'albo dei beneficiari di provvidenze di natura economica da parte di tutti i cittadini, enti, associazioni e comitati con la massima facilità di accesso e visione mediante pubblicazione all'albo pretorio consentendone l’accesso, anche per via telematica.

AMMINISTRAZIONE APERTA: L'art.18 del D.L. n. 83/2012, converto in legge legge 134/2012, prevede che tutte le Pubbliche Amministrazioni in un'area dedicata del proprio sito web pubblichino in formato “Tabellare” e aperto: le sovvenzioni,  i contributi,  i sussidi, gli ausili finanziari, i corrispettivi e compensi a persone, professionisti ed imprese per forniture, servizi, incarichi e consulenza;  i vantaggi economici di qualunque genere di cui all’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati con l’unica limitazione che abbiano un importo superiore a 1000 Euro.

Se vuoi consultare detti provvedimenti, clicca qui

Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti: dati non ancora disponibili

Analisi dei dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti: dati non ancora disponibili

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e codice disciplinare 

CONTO ANNUALE

Contratti collettivi decentrati 

Curricula del Segretario Comunale e dei titolari di posizioni organizzative

Dott. ssa Annalisa Bernabini - Responsabile Settore Finanziario

Dott. Ing. Mauro Fabbretti - Responsabile Ufficio Tecnico

Dott.ssa Rosetta Marazita - Responsabile Casa Protetta

Dott. Polidori Goffredo - Responsabile Settore Amministrativo

Incarichi, retribuiti e non retribuiti, conferiti: 

ai propri dipendenti

a soggetti privati

Incarichi di Posizioni Organizzative e Alte Professionalità

Nominativi e curricula dei componenti il Nucleo di Valutazione:

Dott. Luigi Del Bianco

Dott.ssa Francesca Ravaioli

Norme di garanzia del funzionamento dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero 

Piano e relazione delle performance: non ancora disponibili

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità ed il relativo stato di attuazione: non ancora disponibile: non ancora disponibili

Prospetti riepilogativi delle assenze e delle presenza del personale dipendente, distinto per settori 

Responsabile delle funzioni di misurazione della performance: non ancora istituito


Data ultimo aggiornamento 04-03-2013