home > Il Comune > Accesso civico

 

 

Accesso Civico “semplice”

a dati, documenti, e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

 

Come presentare la richiesta di accesso civico

La richiesta di accesso civico va presentata tramite posta ordinaria o posta certificata a :
Comune di Sarsina – Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Largo De Gasperi, 9 – 47027 SARSINA FC- PEC: sarsina@pec.unionevallesavio.it

Titolare del potere sostitutivo in caso di inadempienza
- Dr.ssa Manuela Lucia Mei - tel. 0547.356549, mei_ml@comune.cesena.fc.it;

- Dr.ssa Giancarla Giovacchini - tel. 0547.64901, giovacchini_g@unionevallesavio.it - referente;

- Dott. Goffredo Polidori - tel. 0547.94901 g.polidori@comune.sarsina.fc.it - referente.

 

Accesso civico “generalizzato”

concernente dati e documenti ulteriori

 

Come presentare la richiesta di accesso civico generalizzato

La domanda va indirizzata all’ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti oggetto della richiesta.
L’istanza può essere trasmessa dal soggetto interessato per via telematica secondo le modalità previste dal CAD:
a) Sottoscritte mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata il cui certificato è rilasciato da un certificatore qualificato;
b) L’istante o il dichiarante è identificato attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), nonché la carta d’identità elettronica o la carta nazionale dei servizi;
c) Sottoscritte e presentate unitamente alla copia del documento d’identità;
d) Trasmesse dall’istante o dal dichiarante mediante la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica secondo modalità definite con regole tecniche adottate ai sensi dell’art. 71 del CAD e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

 


 

L’istanza di accesso, sia “civico” che “documentale”, può essere presentata alla PEC, oppure a mezzo posta, fax o direttamente presso gli uffici.
Se la richiesta di accesso non è sottoscritta dall’ interessato in presenza del dipendente addetto, la stessa deve essere sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Modulistica per la presentazione dell’istanza di accesso:
- Modello richiesta accesso civico;
- Modello richiesta accesso civico generalizzato;
- Modello richiesta accesso documentale (legge n. 241/90).

 


Registro degli accessi

Il registro degli accessi attivo da dicembre 2017.

Le richieste vengono registrate con uno scarto di 4/5 giorni rispetto alla data di presentazione.

Vai al Registro degli accessi.

 

 

barra azzurra.gif (8144 byte)
Comune di Sarsina - Largo Alcide de Gasperi, 9 - 47027 Sarsina FC - Tel. 0547 94901 - Fax 0547 95384 - Mail: info@comune.sarsina.fc.it - PEC: sarsina@pec.unionevallesavio.it
Codice Fiscale: 81000770404 - P. IVA: 00688250406
Informazioni sul sito

Note legali  -  Siti tematici  -  Informativa sulla privacy e utilizzo dei cookies

Data ultimo aggiornamento 19-02-2018